IL MUSICAL


 
  

Tre casalinghe disperate di periferia, Bev, Carol e Pam, compongono un club di lettura saltuario fino a trovare interesse in un libro che stimola le loro immaginazioni più incolte. Attraverso la lettura vengono coinvolte dalle rocambolesche passioni di Anastasia Steele, una giovane e ingenua studentessa universitaria che cade sotto l'influenza del sensuale, eccentrico e vizioso magnate Christian Grey, amante di sperimentazioni sessuali non convenzionali.
Il coinvolgimento e l’identificazione delle tre lettrici stimola trasformazioni oltre che nella propria vita privata, anche nel modo di pensare e nella volontà di evadere dalla routine di coppia, per dare spazio a nuove esperienze passionali con i mariti... oltre ad accendere un nuovo dialogo con il proprio lato sessuale più profondo.

L'essenza comica dello spettacolo è racchiusa nell’interpretazione dei personaggi assurdamente lontani dall’immaginario collettivo che il libro suscita, con riferimenti ironici e un linguaggio spesso lontano dalla realtà, tipico della commedia musicale.
“50 Sfumature - Il Musical” è in grado di essere trasgressivamente acceso e menzionare temi scottanti senza perdere la propria innocenza. In questa parodia, la trama erotica del romanzo lascia spazio a uno spettacolo esilarante, divertente, eccessivo.

Regia di Matteo Gastaldo
Direzione musicale di Fabio Serri
Traduzione e adattamento: Matteo Gastaldo
Scenografie e costumi: Matteo Piedi

Originally produced in Chicago, Illinois by 50 Shades Tour LLC, Al Samuels, Emily Dorezas and Marshall Cordell, producers
Original Book by Albert Samuels, Amanda B. Davis, Emily Dorezas, Joseph Shelton, Ashley Ward, Dan Wessels
Original Music and Lyrics by Albert Samuels, Amanda B. Davis, Joseph Shelton, Ashley Ward, Dan Wessels