CAST


CHRISTIAN GINEPRO (Chris)

Christian Ginepro non è un attore porno. E' Attore di Film Tv e Fiction Rai, Sky e Mediaset come "Il Candidato, Bartali, Che Dio ci Aiuti, L’Isola e Don Matteo 9, nonché di serie cult come Boris. Oltre che Casa e Bottega, Un Natale Coi Fiocchi, Il Commissario Manara, Piper, Crimini e Tutti per Bruno. Attore di Film per il Cinema come Il Ricco il Povero e il Maggiordomo, Stai Lontana da Me, Tutti i Santi Giorni, Faccio un Salto all’Havana e Boris."
A fianco di Baudo e Vespa è stato ospite fisso del varietà di Raiuno che ha celebrato i 150 anni dell’Unità D’Italia. Attore di prosa per Gigi Proietti in Taxi a Due Piazze e Il Caso Majorana show.
Acclamato da pubblico e critica come il “maggior esponente della nuova via italiana del Musical”, Christian Ginepro è il protagonista di Musical come "A Qualcuno Piace Caldo, Cabaret, Il Giorno della Tartaruga, Vacanze Romane e Serial Killer per Signora oltre ad aver fatto parte del cast di Musical come Sette spose per sette fratelli, Promesse Promesse e A Chorus Line."
Autore, regista e coreografo dei "Musical Alice nel Paese delle Meraviglie e Tutti su per Terra; Autore e Regista di Robin Hood."
Premio Massimini, Premio Imta, Premio Personalità Europea e Premio delle Critica. Dedica ogni battuta di questo spettacolo a sua Moglie Viola e ogni goccia di sudore che cadrà sul palco alla “Famiglia Ginepro”… "Un saluto anche al cielo: Ciao Silvio Oddi…"


LORETTA GRACE (Pam)

Cantante e attrice, Loretta Grace è il frutto dell’Italia multietnica. Indiscussa protagonista del musical Sister Act presso il teatro Nazionale di Milano prodotto dalla Stage Entertainment e Whoopi Goldberg. Loretta Grace inizia il suo percorso giovanissima, affiancata dal suo manager Demis Iobbi Del Monte, girando l’Italia esibendosi nei locali e club più prestigiosi. Partecipa anche a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche quali Telethon, Applausi condotto da Gigi Marzullo, Pomeriggio 5, Capodanno 5 (2011-12) Radio DeeJay, Radio Montecarlo, Radio Italia, Radio 105.
Apprezzata anche dai Neri per Caso che la vogliono come icona femminile del loro disco di duetti. Nel 2014 insieme a Paolo Belli firma il brano "Rido", colonna sonora del nuovo film di Salemme "E fuori nevica". È in lavorazione il suo nuovo disco con la prestigiosa Planet Record. Ha aperto concerti di artisti di fama mondiale, come James Blunt, Joe Cocker e Randy Crawford. Si esibisce più volte sul prestigioso palco del Blue Note, facendo sistematici sold out molti giorni prima dell’evento. E’ stata protagonista del Musica Ghost nel 2013/2014.


GIOVANNA D'ANGI (Ana)

Cantante, attrice e ballerina, diplomata all’Istituto d’Arte, ha perfezionato gli studi da performer dal 2006 al 2008 presso la Musical Theatre Academy di Catania. Comincia la sua carriera professionale nel 2005 partecipando al 55° Festival della Canzone Italiana (Festival di Sanremo).
In teatro nel 2008/2010 è Tracy Turnblead in Hairspray, regia Massimo Romeo Piparo, nel 2009/2010 è la sorellastra Gioia in Cenerentola, regia Massimo Romeo Piparo, nel 2010/2012 è cantante-ballerina in Mi scappa da ridere con Michelle Hunziker, regia Giampiero Solari, nel 2013 interpreta Giò in Full Monty, regia Massimo Romeo Piparo. Al cinema nel 2013 è interprete delle colonne sonore del film Fuga di cervelli regia Paolo Ruffini, nel 2014 protagonista del film Ragazze a mano armata, regia Fabio Segatori.
In campo musicale è impegnata nel 2005 con Fammi respirare (singolo Sanremo), nel 2006 con Ci sarà ancora (singolo), nel 2012 con Del mio tempo (disco).


GIADA D'AURIA (Carol)

Si diploma all'Accadmia del Teatro dell'Orologio di Roma diretta da Riccardo Cavallo e partecipa a seminari di recitazione presso l’Università del cinema di Roma diretti da Sergio Rubini. Studia a Roma e Los Angeles, specializzandosi anche in canto e danza.
Tra le esperienze teatrali: “Antigone” regia Massimiliano Bruno, “Canto di natale “ regia Lino Moretti, “I Promessi Sposi” regia di Lino Moretti, “Grease” Compagnia della Rancia regia di Federico Bellone, “Signora carrozza, la padrona non è pronta” di Lydia Biondi e Riccardo Cavallo, “Flashdance” Stage Entereinment regia di Federico Bellone, “Priscilla la regina del Deserto” produzione MAS in collaborazione con la medesima produzione di Brodway. Esperienze cinematografiche: “The Clan” film diretto e interpretato da Christian De Sica, “La Squadra7” Rai3, “Il maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia” Rai1, “Negli occhi dell'assassino” Canale5, “Il giorno della Shoa” docufilm di P. Squitieri lavorando al fianco del maestro Giorgio Albertazzi e di Claudia Cardinale, “Domenica in 7giorni” con Pippo Baudo.


MARTINA PEZZOLI (Bev)

Inizia la propria formazione artistica giovanissima studiando danza classica, contemporanea e jazz. Nel 2009 si diploma presso la Bernstein School of Musical Theatre. Nella stagione teatrale 2010/2011 ha fatto parte del cast di Alice nel paese delle meraviglie - Il musical e nella stagione 2011/2012 assume anche il compito di regista residente. Collabora con il Teatro Comunale di Bologna interpretando nel 2008 il ruolo di Miss Jenny nella prima edizione italiana di Beggar’s Holiday di Duke Hellington, nel 2010 il ruolo della Spider Woman nella versione italiana del musical Kiss of the Spider Woman, nel 2012 il ruolo di Fantine nel musical Les Miserables. Dal 2012 entra a far parte del cast di Priscilla, la regina del deserto, prima come swing e poi come una delle Divas nella versione tour nei teatri dal 2013 al 2014.


ANDREA ROSSI (Elliot)

Inizia a studiare canto a diciassette anni e poco dopo danza. Nell’autunno del 2005 comincia la sua formazione professionale a Parma nella scuola Professione Musical Italia e nello stesso anno interpreta il ruolo di Hanna nel musical Jesus Christ Superstar in una produzione di Ludovico Van V.D.A. Si diploma nel luglio del 2008 e inizia subito a lavorare in Robin Hood il Musical con Manuel Frattini, dove interpreta il ruolo dello Sceriffo di Nottingham. Nel 2009 viene scelto dalla Compagnia della Rancia per interpretare il ruolo di Ram Tam Taggher nel musical Cats, che lo porterà in giro per l’Italia fino al 2011. Nella stagione 2011/2012 e 2012/2013 fa parte del cast di Priscilla la Regina del Deserto come ensemble e cover Tick e, a partire dal secondo anno, nel ruolo di Miss Understending.


GIACOMO BUCCHERI (Josè)

Si diploma come performer presso la MTA - Musical Theatre Academy, perfezionandosi negli anni con insegnanti come Mariella Arghiracopulos, Marco Ravalli, Kenneth Avery-Clark.
Tra le esperienze teatrali: “Sister Act” (Deniro) e “La Febbre del Sabato Sera” (Frank Manero Jr./Jay) prodotti da Stage Entertainment, regia di Carline Brouwer. “Fantasmi a Roma” (Il Caparra), regia di Fabrizio Angelini. “Caino e Abele” (Abele, Gesù, Romeo, Ronnie), “La Baronessa di Carini” (Ludovico Vernagallo) e “Troglostory – Giulietta e Romeo nella Sicilia preistorica” (Romeo), di Tony e Gianluca Cucchiara. “Un Amore Grande Grande” (Antonio), di Sandro Mayer. “The Dreamboat” (protagonista), di Marco Savatteri. “Newsies” (workshop). “Salta, Farid” (Rashid; Omar), Dual Band. “La Vedova Allegra” (Visconte Cascada). Tra le esperienze musicali: “Le Fiabe nella Fiaba” (Principe), disco prodotto da Thun Club; lead singer per Worldwide Entertainment Production (WEP); “The Bumble Beetles” (quartetto vocale); “The Little Book Gospel Choir” (solista, corista).


GIULIA DASCOLI (Dancer)

Inizia la sua carriera con il musical interpretando Provvidenza, come co-protagonista del musical 6ComeNoi e prendendo parte a molti spettacoli della compagnia di musical di Torino “Bit” interpretando ruoli come Sandy (Grease) Roxy (Chicago), Satine (Mouline Rouge). Il suo presente è anche caratterizzato da una densa attività live con il gruppo acustico Aguamaranta su tutto il territorio nazionale.


ANDREA BRATTA (Dancer)

Si diploma al CET Centro Europeo Tuscolano – La Scuola di Mogol nel 2008. Tra le esperienze di teatro nel 2013/2014 Aggiungi un posto a tavola della Compagnia dell’Alba per la regia di Fabrizio Angelini; al cinema nel 2014 Tempo instabile con probabili schiarite di Panorama Films, regia di Marco Pontecorvo.